Giampiero Puglisi Fashion Designer

Giampiero Puglisi Fashion Designer

© Luca Cipollone

Giampiero Puglisi nato a Messina nel 1991 approda a Milano a 18 anni iscrivendosi presso la Naba, nuova accademia belle arti, frequentando il corso triennale di fashion designer. Una passione per l’immagine e un apprezzamento per la precisione sartoriale unite alla voglia di dimostrare a se stesso e agli altri la grande determinazione di creare uno stile chic da red carpet, dettare dunque le regole di una moda sartoriale basata sulla ricerca e la raffinatezza del dettaglio.La passione innata per la moda avviene già dagli anni del liceo, frequentando il corso di arte dei metalli e dell’oreficeria, incentrando la sua tesi liceale sull’accessorio come elemento base di arricchimento di un capo.

Arrivato a Milano, si aprono le porte della sua scalata per diventare fashion designer: frequenta showroom, sfilate, legge riviste, il tutto per rimanere continuamente aggiornato riguardo le ultime tendenze lanciate durante i fashion show della fashion week.

Amante del buon gusto, lo stile Puglisi rappresenta una femminilità mediterranea prorompente, stravagante, manager, volta al successo ma con un occhio rivolto verso quelle che sono le tradizioni della terra natia: la Sicilia. L’ispirazione dei propri capi proviene sempre o quasi sempre dai lussuosi eventi mondani dalle corti di Luigi XIV: grande ricchezza e raffinata ricercatezza. Tra i capi prodotti quello che rappresenta maggiormente il suo stile è sicuramente l’abito nero, pomposo, voluminoso da vera star barocca, imponente nel taglio e raffinato ed elegante nella scelta dei tessuti cosi come nell’accostamento cromatico.

Il suo progetto per il futuro è di poter far parte di una grande azienda lavorando come fashion designer in ufficio stile, potendo cosi contribuire a creare le collezioni che sfileranno nelle passerelle milanesi.

“ Continuerò a studiare approfondendo maggiormente le conoscenze teoriche e pratiche per diventare anche un fashion stylist, ora però mi sto solo concentrando sul 18 febbraio, la data della laurea.”

© Luca Cipollone

© Luca Cipollone

© Luca Cipollone

© Luca Cipollone

© Luca Cipollone

© Luca Cipollone

© Luca Cipollone

© Luca Cipollone

© Luca Cipollone

© Luca Cipollone

© Luca Cipollone

Troverete altre fotografie nella sezione WOMAN FASHION nella pagina PORTFOLIO 

 Assistenti: Alessandro Ballini & Barbara Fattizio

© Photo Luca Cipollone all rigths reserved for all use contact me please, all use without permission is illegal 2014



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: