24 Set CYBERPOP
La mia ispirazione nasce dal film “Ritorno al futuro 2” del 1989. Ciò che mi ha colpito è la visione del futuro che il regista Zemeckis propone, ricca di cibernetica, con l’high-tech che pervade ogni ambito umano. Molte di quelle che all’uscita del film erano visioni, oggi sono realtà. Sicuramente non è più pensabile all’uomo moderno senza l’impiego di tutto questa tecnologia.
Nella mia collezione ne rimane talmente affascinato, che inscindibile da essa, diventa esso stesso un cyber. La filosofia, di fusione tra naturale e elettronico, è condivisa anche dal movimento cyberpunk, ispirazione che si riflette nel mio progetto attraverso i tagli e i tessuti plastici. Alcuni elementi di colore e vivacità, hanno reso il tutto più dinamico e ludico, perché un’altra spunto è il protagonista del film, Marty. Ed è ispirandomi alla sua personalità che ho voluto creare una collezione giovane ed audace.
Per ottenere questo risultato ho preso spunto dalla moda anni ’80, presente in cui vive il protagonista. Un moda vivace, pop e anche un pò kitsch. CYBERPOP Racconta una storia. Percorre un viaggio nel tempo, in un un’ibridazione di periodi temporali e culture diverse tra loro.
Designe: Federico Boschetto
Model: Jan-Willem Wesseling By Independetmen
© PHOTO LUCA CIPOLLONE ALL RIGTHS RESERVED FOR ALL USE CONTACT ME PLEASE, ALL USE WITHOUT PERMISSION IS ILLEGAL 2014