Rapito dalla bellezza di Capri

Rapito dalla bellezza di Capri

luca cipollone

 

Questa estate ho avuto la possibilità di visitare Capri per la prima volta e ho finalmente compreso questo mito senza eguali che nel mondo si aggira dietro questa piccola isola che ha visto nel tempo transitare intellettuali, artisti e scrittori tutti rapiti, compreso me, dalla sua magica bellezza.

Il mix di storia, natura, mondanità, cultura ed eventi che si vivono tutti i giorni sull’isola hanno dato vita al Mito di Capri facendola diventare una delle mete turistiche più spettacolari e famose d’Italia.

Piccola ma ricca di negozi di moda, botteghe artigianali, musei, ristoranti di lusso ed economici, con gente affettuosa e calorosa ma soprattutto con paesaggi, come potete vedere dalle foto, da cartolina!

Un consiglio che do a tutti quelli che andranno a visitarla è di prendere la seggiovia per arrivare alla vetta del Monte Solaro dove durante il rapido percorso si  rimane estasiati dalla splendida vista del Golfo di Napoli con allo sfondo il Vesuvio, del Golfo di Salerno, della piana di Anacapri, dell’’isola di Ischia e dell’incomparabile bellezza del colore del mare che in una giornata serena si confonde con il cielo.

luca cipollone

luca cipollone

luca cipollone

luca cipollone

 

A voi come è sembrata Capri?

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: