12 Dic Even the wind gets lost + Dear Design
Inaugurata martedì 10 dicembre presso la Triennale Design Museum la mostra “Even the wind gets lost” + “Dear Design” degli artisti Blue and Joy, curata da Lorenzo Palmieri, con la partecipazione straordinaria di Alberto Alessi, Mario Bellini, Michele De Lucchi, Alessandro Mendini e Isao Hosoe.
Il duo italiano Fabio La Fauci (Milano 1977) e Daniele Sigalot (Roma 1976) con base a Berlino, “atterra” alla Triennale con oltre trecento aeroplanini di alluminio multicolori di varie dimensioni, che porteranno un vento giocoso di ritorno all’infanzia, rendendo omaggio a Milano, città che ha visto nascere il progetto “Blue and Joy” nel 2005.
I paper planes sono apparsi per la prima volta in mostra con una installazione From A to B, tributo ad Alighiero Boetti, in una personale alla Galleria Artra di Milano nel gennaio 2013, per poi spiccare il volo verso Basilea, Barcellona, Amsterdam, Miami, Istanbul, Berlino, Colonia e Amburgo.
Insieme con i paper planes saranno esposte anche le grandi lettere indirizzate al Destino, al Futuro, all’Arte, al Successo, al Domani. Il linguaggio è sempre lo stesso: irriverente, divertente, acuto e sottile.
La mostra sarà accessibile dal martedì alla domenica dalle 1.30 alle 20.30 e il giovedì fino alle 23.00 fino al 12 gennaio 2014.
Segui Blue and Joy anche su facebook
©Photo Luca Cipollone all rigths reserved for all use contact me please, all use without permission is illegal 2013