
07 Lug Amlé Capri Collection
Sono passati diversi anni da questo servizio fotografico a Capri, forse 3/4, scattato con lo stylist Marco Ferra e ho appena scoperto che non ho mai postato queste foto nel blog. Le foto sono state scattate nella piazzetta e lungo vie principali dell’isola. Ad accompagnare la modella c’era il gruppo folcloristico dell’isola: Scialapopolo.
Il Gruppo fu fondato a Capri nel 1925 da Costanzo Spataro e si esibiva specialmente alla fine di ogni anno, portando gli auguri nelle ville più importanti dell’isola ed infine sulla Piazzetta di Capri per augurare il Buon Anno a tutti capresi e ospiti dell’isola.
Negli anni a seguire il gruppo cresceva sempre di più. I componenti erano quasi tutti appartenenti alle famiglie “Scialapopolo” che, tra figli e nipoti, erano quasi 25 persone.
Alla scomparsa del fondatore, Costanzo soprannominato “Scialapopolo”, la direzione passò ai figli e al nipote Costanzo ed inseguito al figlio Costantino, attuale “capobanda”, che con la sua famiglia ha contribuito al successo del gruppo esibendosi in Italia e nel mondo.
Fatalità, tra una settimana saremmo di nuovo su questa isola magica a girare i video social per un brand di moda. Il mood sarà “la dolce vita”. Due giorni intensi di shooting tra le acque cristalline del luogo più pittoresco e visitato della Campania.
Per ora non posso dirvi altro, seguitemi su @lucacipollone e @polarisproduction per vedere live tutte le stories.